Spettacoli

Moby Dick a Palazzo Chigi

A Palazzo Chigi arriva Moby Dick Blues, uno spettacolo di narrazione e musica che parte dall’immaginario del romanzo di Melville

A Palazzo Chigi arriva Moby Dick Blues, uno spettacolo di narrazione e musica. A portarlo in scena un gruppo composto da componenti di varie realtà artistiche. 

“Non va confuso con uno spettacolo di teatro canzone - spiega Mike Ballini - perché ci sono dei brani, ci sono dei dialoghi e dei monologhi, c’è della musica, ma il processo di lavoro non è quello del teatro canzone; il tutto è squisitamente blues. Lo spettacolo è in gran parte improvvisato; ci siamo dati solo un canovaccio basato sull’emotività, sui colori della musica, su brevi riflessioni che abbiamo condiviso. Quando saliamo in scena non abbiamo certezza della struttura dello spettacolo”.

A San Quirico Moby Dick Blues arriva con un allestimento pensato per lo spazio intimo del Teatrino di Palazzo Chigi e lo spettacolo assumerà una dimensione del tutto diversa. Gli artisti dialogano tra di loro, si provocano, e intanto tra loro e il pubblico (che spesso partecipa al gioco) rinasce il mito della “balena bianca” e del capitano Achab e, fuor di metafora, si ragiona sul rapporto tra la vita e le utopie a essa necessarie. Un’occasione da non perdere per il pubblico di tutte le età della Val d’Orcia. Per informazioni sulla stagione è possibile visitare il sith o il profilo internet Teatrino di Palazzo chigi. I protagonisti sono Mike Ballini (chitarre), Francesco Chiantese (voce, chitarra) e Matteo Pecorini (voce, incursioni). Appuntamento venerdì 30 dicembre 2016, ore 21.30.