Spettacoli

“Sarto per Signora”

Continua la stagione teatrale di Santa Fiora (Gr). Al Nuovo Teatro Comunale arriva la commedia "brillante" Sarto per signora

La stagione teatrale di Santa Fiora, prosegue con la commedia “Sarto per Signora” di Georges Feydeau a cura della Compagnia dell’Anello di Ribolla, per la regia di Sandra Parisi e Paolo Banfi. 

L’appuntamento è fissato per domenica 19 febbraio, alle 17, al Nuovo teatro comunale di Santa Fiora (Grosseto). Ingresso 7 euro.

Sarto per Signora - si apprende dalla scheda -è una commedia in tre atti, rappresentata per la prima volta il 17 dicembre 1886, caratterizzata da dinamismo scenico e ingranaggi perfetti: ogni singolo elemento è il prodotto di quello che lo precede e al contempo il responsabile dell’agire di quello successivo, dando vita al celebre effetto a cascata o valanga. 

Sarto per Signora è la storia del dottor Georges Moulineaux, medico parigino, che per riuscire ad incontrarsi con l'amante, Suzanne Aubin, senza che la moglie e il marito di lei scoprano la tresca, è costretto ad affittare un appartamentino nel quale dovrà fingersi un sarto specializzato in abiti da donna. 

Si intrometteranno, uno dopo l’altro, fino ad affollarlo, tutti i personaggi della pièce, che manderanno in frantumi i tentativi di intimità della coppia di amanti e che si esporranno a loro volta a rivelazioni di ulteriori tresche incrociate. 

Il finale è cinicamente lieto: le infedeltà saranno fatte passare per semplici fraintendimenti ed emergerà la connivente accettazione, da parte di tutti i personaggi, della menzogna sociale di cui sono profondamente intrisi.

Info: 3358401202