Politica

Lupi, "La commissione valuti i nostri documenti"

​I consiglieri regionali Jacopo Alberti e Roberto Salvini, esponentui toscani della Lega nord, tornano sulla questione dei lupi

I consiglieri regionali Jacopo Alberti e Roberto Salvini, della Lega nord, in una nota congiunta tornano a parlare della questione dei lupi.

“Pensiamo - affermano i consiglieri regionali della Lega Nord - che le parole spese sul tema dei lupi, siano davvero molte, e in una buona parte senza alcun senso pratico. Quello che ci insospettisce è il continuo e sospetto rimandare l’insediamento dell’apposita commissione conoscitiva (a ottobre è stato, teoricamente, dato il via) che è stata richiesta dal collega Claudio Borghi nel suo ruolo di portavoce dell’opposizione in Consiglio Regionale

Sono passati ben cinque mesi - precisano gli esponenti leghisti - e qualcuno, vedi il Pd, continua a fare 'melina', ritardandone il normale insediamento. Tale commissione, da noi caldeggiata, sarebbe una ghiotta opportunità per approfondire e sviscerare in profondità la problematica, prospettando, poi, fatti concreti e non fumose parole.

Invece - concludono i rappresentanti del Carroccio - continuano le stucchevoli e improduttive schermaglie in aula, mentre la tematica è ancora lontana dall’essere risolta. Esigiamo, quindi, che la commissione finalmente inizi a lavorare, valutando, tra l’altro, attentamente, tutta la copiosa documentazione in nostro possesso”.