Avrebbe urtato col trattore la baracca nel podere di famiglia: da lì il crollo della struttura che l'ha travolto uccidendolo. E' morto stamani a Cinigiano, sull'Amiata grossetana, Cristian Barbagli, un agricoltore di 41 anni. Ogni tentativo di soccorrerlo si è rivelato vano.
Il drammatico incidente sarebbe avvenuto dopo che, lavorando nel terreno in cui tra l'altro viveva, il 41enne a bordo del trattore avrebbe colpito il pilastro che sorreggeva il capanno.
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso, il cui intervento poi purtroppo non è stato necessario.
Attraverso i social, l’amministrazione comunale si è unita al dolore della famiglia e dell’intera comunità per la morte del 41enne. “Sono notizie che ci colpiscono nel profondo, lasciandoci sopraffatti dal dolore e da un’immensa tristezza. Notizie che nessuno vorrebbe mai ricevere - dichiara il sindaco Luciano Monaci - Se ne va un ragazzo buono, serio e gentile, che ho avuto il privilegio di veder crescere e maturare. La sua vita, spezzata troppo presto, lascia un vuoto incolmabile tra familiari e amici. A titolo personale, dell’amministrazione e di tutta la comunità cinigianese mi stringo al dolore della famiglia e porgo le più sentite e sincere condoglianze. Che il ricordo di Cristian viva per sempre nei nostri cuori”.
A poche ore dalla tragedia un altro incidente, avvenuto nelle campagne di Montespertoli, nel Fiorentino, è costato la vita ad un uomo di 85 anni.