Lavoro

Cinema internazionale, casting in Toscana

Figuranti generici bambini e adulti, e ancora musicisti e ballerini: ecco come proporsi, quando e dove, con quali requisiti. I ciak a Maggio

Bambini e adulti figuranti generici, e poi ancora musicisti e ballerini: sono i profili ricercati nei casting aperti in Toscana per una produzione cinematografica internazionale i cui ciak sono previsti nel mese di Maggio, indicativamente fra il 6 e il 30, tra la Val d’Orcia, Arezzo e Montecatini Terme.

La Antonio Spoletini Casting cerca volti nuovi meglio se residenti o domiciliati in Toscana o comunque disposti a lavorare sul territorio regionale per una o più giornate in qualità di figurazioni. 

Nello specifico si cercano uomini e donne in età tra i 18 e i 75 anni, bambini e adolescenti da 7 a 17 anni, ballerini e ballerine di tutti i generi, quintetto d’archi o musicisti per formazione di un quintetto di archi. La retribuzione è quella definita dal contratto nazionale di categoria.

Le selezioni si svolgeranno l'8 Aprile (14-19) e 9 Aprile (8-15) a Chianciano Terme nel Senese al Grand Hotel Admiral Palace, il 10 Aprile (14-19) e 11 Aprile (8-15) ad Arezzo presso la Fondazione Guido d’Arezzo e il 12 Aprile (8-17) a Montecatini Terme al Grand Hotel Panoramic.

Gli interessati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità, codice fiscale, Iban, permesso di soggiorno valido ove necessario, indirizzo mail verificato e funzionante, indirizzo di residenza. Per velocizzare le pratiche di iscrizione, sul portale di Toscana Film Commission viene consigliato di registrarsi gratuitamente sul sito www.antoniospoletinicasting.com.