Cronaca

Ricerche nei boschi per il fungaiolo scomparso

Un uomo di 78 anni risulta scomparso da diverse ore. Le ricerche avviante durante la notte sono proseguite durante la giornata con diversi volontari

Sono ore di apprensione nei boschi dell'Amiata dove un uomo di 78 anni risulta disperso dalla notte scorsa. Le operazioni di ricerca sono andate avanti tutta la notte e sono proseguite all'alba e per l'intera giornata.

I volontari della Vab Amiata hanno avviato già dalla notte scorsa le ricerche del fungaiolo risultato disperso in località Fonte Capovetra nel Comune di Seggiano. 

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e altre squadre dalle sezioni Vab di Follonica, Gavorrano e Colline Metallifere oltre ad altre associazioni del Coordinamento provinciale di Protezione civile. Le ricerche durante tutta la notte non hanno dato esito. 

Sono proseguite all'alba con altre squadre intervenute per battere l'area di Seggiano.

Il precedente poche ore prima. Nella giornata di ieri, 30 Settembre, un uomo di 87 anni è stato ritrovato a metà mattinata in buone condizioni di salute dopo una grande mobilitazione attivata per le ricerche.

I vigili del fuoco del distaccamento di Piancastagnaio erano intervenuti intorno alle 4 in località Ermeta nel Comune di Abbadia San Salvatore e sul posto erano state inviate unità cinofile nucleo droni e personale specializzato in topografia.