Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE12°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Politica mercoledì 28 giugno 2017 ore 12:53

I consiglieri incontrano il prefetto

Incontro a Grosseto tra il prefetto e i consiglieri comunali di Santa Fiora Riccardo Ciaffarafà, Giacomo Albertini e Paolo Vichi



SANTA FIORA — Un incontro per approfondire una serie di temi che avevamo sollevato al prefetto sulla situazione che riguarda l’Amiata e in particolare il Comune di Santa Fiora, "dove rappresentiamo più della metà della popolazione e siamo presenti in consiglio comunale come unico gruppo di opposizione".

L’incontro - fanno sapere i consiglieri Riccardo Ciaffarafà, Giacomo Albertini e Paolo Vichi - si è svolto in un clima di serenità e di collaborazione istituzionale fra chi rappresenta lo Stato nella nostra provincia e chi rappresenta il territorio. 

Abbiamo sollevato e posto alla attenzione del prefetto tutta una serie di tematiche importanti e di primo piano che riguardano l’amministrazione di un piccolo comune sì, ma ricco di risorse economiche dove ogni anno girano, ormai da tanti anni, 2 milioni e 500 mila euro fra compensazioni Enel ed altro.

In un clima molto positivo, che ci ha colpito favorevolmente, il Prefetto ha ascoltato con attenzione le tante questioni che abbiamo, per forza di cose, portato al suo interesse come consiglieri comunali e soprattutto come cittadini che abitano e vivono in questo comune. 

Non ultima, come già annunciato anche sulla stampa, la questione della inopportunità economica di imbandire un mega appalto da 1 milione e 380 mila euro per costruire un nuovo edificio per le scuole medie quando ci sono decine di aule vuote sia nell’edificio delle scuole elementari che in quello delle superiori, in un comune dove le nascite sono di circa dieci bambini l’anno e la popolazione arriva a 2500 abitanti.

Abbiamo espresso la nostra contrarietà a questo sperpero di soldi e abbiamo proposto come quelle risorse si potrebbero impiegare davvero e in modo serio per l’istruzione dei nostri ragazzi.

Insieme abbiamo anche ripercorso una serie di segnalazioni ufficiali che il nostro gruppo consiliare ha fatto alla attenzione degli organi preposti sia sul funzionamento dell’amministrazione comunale stessa di Santa Fiora, sia su una serie di delicate questioni economiche e amministrative che nel tempo passato e presente abbiamo posto al giudizio degli organi di competenza.

La nostra presenza e i nostri rapporti con il corpo politico e con il corpo istituzionale di questa provincia - concludono i tre consiglieri - sono sempre presenti e vigili per il bene comune del nostro territorio e l’incontro con il Prefetto, come quello avvenuto poche settimane fa con il Presidente della Provincia, è una delle dimostrazioni del nostro impegno quotidiano per il bene del territorio e dei suoi cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità