Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABBADIA SAN SALVATORE10°  QuiNews.net
Qui News amiata, Cronaca, Sport, Notizie Locali amiata
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 31 gennaio 2020 ore 17:00

Cane da caccia massacrato di botte e fucilato

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha segnalato il caso di un meticcio di breton che è stato trovato in fondo ad un burrone nel grossetano



ARCIDOSSO — Un cane da caccia è stato trovato morto, massacrato di botte e ucciso con un colpo di arma da fuoco in faccia. L'animale è stato segnalato da un ragazzo che ha allertato i vigili del fuoco per il recupero dal burrone in cui era stato buttato ormai senza vita.

I carabinieri forestale indagano sull'accaduto.

In merito all'episodio è intervenuta la Lega Nazionale per la Difesa del Cane per voce della presidente Piera Rosati “Questa è l’ennesima dimostrazione del fatto che la crudeltà umana non conosce limite né posizione geografica. Si ha l’errata convinzione che queste cose accadano solo nel sud, ma assistiamo sempre più a casi del genere in tutte le zone d’Italia. L’unica cosa certa è che chi ha commesso questa violenza è sicuramente un soggetto pericoloso che non dovrebbe essere libero di girare nella società senza conseguenze. Quindi, anche in questo caso, sporgiamo denuncia e confidiamo nel lavoro degli inquirenti per identificare questo mostro. Con molta probabilità si trattava di un cane di un cacciatore, a conferma del fatto che questa categoria di persone non ha alcun rispetto per la vita. È risaputo, infatti, che molti cacciatori si disfano o uccidono i propri cani una volta che non sono più ‘utili’ al loro scopo e questo caso potrebbe essere l’ennesima prova di ciò”, ha concluso Rosati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità