Attualità

Abbadia Futura intervene sulla frana dell’Esasseta

Lo scorso 7 luglio i cittadini hanno organizzato in via Esasseta una manifestazione come segnale forte contro l’abbandono della zona


“E’ ormai troppo tempo che viviamo delle “criticità” su vari fronti ma, a parte promesse e rimbalzi di colpe, le Istituzioni non stanno dimostrando di sapere o volere risolvere i problemi che ci stanno affossando” – dice Abbadia Futura.

“L’Esasseta si è rotta” recita uno slogan, e Abbadia Futura aggiunge:"Ma non solo l’Esasseta: Tutto il paese, tutta la Montagna si sono rotti di essere trattati come l’ultima ruota del carro della Toscana. Si sono rotti anche di tanti proclami e annunci di nuove azioni per rilanciare l’Amiata, quando poi non viene garantito nemmeno il ripristino delle strade. In realtà a questo punto certi problemi, per colpa della mancata prevenzione, si sono ingigantiti e ora è richiesto veramente un impegno serio. Sulla frana dell’Esasseta presentammo un’ interpellanza nel 2014 che non ha ricevuto risposte. Non ci sembra il modo di venirsi incontro per risolvere le difficoltà”.

Abbaida Futura torna a presentare una nuova mozione sulla quale chiede agli amministratori di dare voto favorevole al prossimo consiglio comunale e fa richiesta di inserire nel prossimo consiglio regionale un punto riguardante la situazione di via Esasseta, soprattutto per risolvere le cause che la stanno aggravando.

“Deve essere assolutamente avviato un piano per la regimazione delle acque. “Se non volete finì ne’ na fossa detevi na mossa” recita un altro slogan; noi cittadini non vogliamo finirci per colpa di qualcun altro, perciò esortiamo chi di dovere a farsi risentire il più presto possibile con dei risultati in mano” – conclude Abbadia Futura