Attualità

Floramiata, la Regione convoca un incontro

Floramiata sarà al centro di due incontri che Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente Rossi per il lavoro, ha convocato per lunedì 1 febbraio

Gli incontri si terranno a Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della Regione Toscana. Alle 15 si terrà l'incontro con le istituzioni locali e il commissario giudiziale seguito, alle 16, da quello con i sindacati.

Nel frattempo, stando a quanto riporta Amiata News, la giunta dell’Unione dei Comuni ha incontrato lo scorso 13 gennaio il commissario giudiziale della società Gianni Sismondi il quale ha fornito alcune informazioni in merito alla situazione gestionale dell’azienda e all’accordo raggiunto con i sindacati in merito alla proroga della cassa integrazione.

Quella che è emersa è una situazione complicata che deve mettere al centro delle procedure la tutela dei posti di lavoro. Considerando la situazione, la giunta dei Comuni dell’Amiata Val d’Orcia, ha richiesto la convocazione di un incontro con le istituzioni locali, con la presenza di Sismondi, che ha manifestato la propria disponibilità, nella prima data utile che l’assessorato vorrà indicare. È stato ribadito il massimo impegno da parte di tutti i sindaci del territorio per seguire direttamente l’evolversi della situazione con la necessità di stimolare la massima attenzione e sforzo della regione, sulle azioni necessarie per il mantenimento della cassa integrazione.