Attualità

Una frana rompe la tubatura del gas

I cittadini della frazione di Esasseta sono allarmati per questo nuovo guasto legato ad un nuovo movimento franoso di questa zona

La provinciale non è nuova a movimenti franosi e l'ultimo, avvenuto ieri, ha provocato un grave danno alla rete dei sottoservizi, provocando la rottura di un grosso tubo di polietilene che porta gas alle utenze del paese amiatino. 

La zona in poco tempo è stata avvolta da un odore acre, ma i tempestivi interventi hanno portato la situazione sotto controllo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Piancastagnaio e una squadra dei tecnici della società “Estra” che gestisce il servizio. 

Il guasto ha causato la momentanea interruzione del servizio, ma è stato sistemato in poco tempo. A rimanere invece è il problema di quesllo dei continui movimenti franosi della strada. 

Da tempo gli amministratori comunali hanno chiesto l’intervento della Provincia e della stessa Regione, per cercare di porre rimedio e dare stabilità alla zona. Per fare ciò occorre un grosso intervento e un adeguato investimento.