Attualità

Strade ghiacciate, viabilità in tilt

Con le rigide temperature della scorsa notte, sulla provinciale 18 Poggio che collega Abbadia a Vivo d’Orcia si è creata una spessa lastra di ghiaccio

Il gelo ha reso intransitabile la provinciale creando notevoli disagi alla circolazione e rischi per i viaggiatori. Anche da Abbadia San Salvatore per la strada che porta alla vetta dell’Amiata si sono registrati gli stessi problemi e conseguenti disagi: alcune auto, infatti, si sono intraversate bloccando il traffico. Per far tornare la situazione alla normalità sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Questo problema non è la prima volta che si verifica, alcuni cittadini riferiscono che quando calano le temperature si registra spesso la situazione descritta con il rischio di non potersi muovere e rimanere bloccati in casa.

Per questo i cittadini chiedono al presidente della provincia di Siena Fabrizio Nepi, tenendo conto anche della chiusura di gran parte delle strade della zona, una manutenzione costante della rete stradale con mezzi spargisale che entrino in azione per evitare la formazione del ghiaccio e ridurre le difficoltà.