Attualità

"Geotermia, i luoghi, le persone"

Si è chiusa la mostra “Geotermia, i luoghi, le persone”, di Fabio Sartori, tecnico Enel Green Power, con foto anche dell'Amiata

Si è chiusa con la soddisfazione degli organizzatori la mostra fotografica “Geotermia, i luoghi, le persone” di Fabio Sartori, tecnico Enel Green Power. La rassegna è stata ospitata nella saletta comunale di Monterotondo Marittimo.

Sono stati tanti i visitatori che, dal giorno dell’inaugurazione avvenuta l’8 dicembre si sono recati in visita all’esposizione: residenti dei territori geotermici ma anche turisti che hanno visitato il territorio delle colline metallifere e dell’alta Val di Cecina, le Biancane e i luoghi tipici della geotermia facendo tappa anche alla mostra di Sartori. 

La rassegna si componeva di trentasei opere che, attraverso vari scatti nelle aree geotermiche - da Larderello a Monterotondo Marittimo, da Radicondoli e Chiusdino all’Amiata, da Castelnuovo Val di Cecina a Lago Boracifero fino a Monteverdi Marittimo, nel cuore della terra geotermica racchiusa tra le province di Pisa, Siena e Grosseto - hanno raccontato meglio di molte parole il rapporto tra uomo e natura, tra tecnologia e ingegno umano, tra calore della terra, industria e paesaggio.

Sartori ha anche fornito foto per il libro “Un viaggio in Toscana. La via della geotermia: dalla Val di Cecina all’Amiata”, pubblicato da Effigi. Come tecnico Enel Green Power, nel 2015 Sartori ha ricevuto l’onorificenza di Maestro del Lavoro.

In allegato foto di Sartori con l’assessore comunale di Monterotondo Orano Pippucci e con la responsabile Area geotermica Lago Boracifero Enel Green Power Sara Montomoli.