Attualità

Precipitazioni intense sull'Amiata

La fase temporalesca della perturbazione di ieri 27 febbraio ha portato la neve in vetta, neve prima e neve mista a pioggia in seguito sui rifugi

La situazione soprattutto in Vetta è di pieno inverno e la neve comincia ad essere davvero tanta oltre ad essere una neve bella e compatta.

Nel complessivo, ieri 27 febbraio, sono caduti 10/15 cm di neve ai rifugi e 20/30 cm in Vetta. Nuova neve è caduta anche nella notte sulla parte alta della montagna da sopra quota rifugi.

Le strade sono pulite o in fase di pulizia, ma per creare disagi, per chi volesse raggiunge la Vetta è stato attivato un bus navetta secondo Rifugio Cantore - Vetta Amiata in caso di problemi parcheggi zona Vetta. E' raccomandabile sempre l'obbligo di pneumatici da neve o di catene a bordo su tutte le strade di montagna nel periodo invernale per poter essere comunque pronti ai repentini cambi meteo.

Le piste aperte sono la pista Vetta, è aperta anche la Seggiovia Cantore e la tanta neve nel bosco contribuiscono a rendere spettacolari le passeggiate e le ciaspolate.