Attualità

Nonni in festa

Una festa dedicata a tutti i nonni dell’Amiata. Ad Arcidosso, dal 28 settembre al 2 ottobre. Ritrovo al Teatro degli Unanimi

Ad Arcidosso, da domani fino a domenica 2 ottobre, torna il consueto appuntamento con la “Festa dei nonni”, alla sua settima edizione, organizzata dal Centro sociale “R. Corsini”, con il contributo di Coop Unione Amiatina e Conad. 

La manifestazione inizia domani, alle 21, al Teatro degli Unanimi, con lo spettacolo della III sezione della Scuola dell’infanzia dal titolo “Evviva i nonni!”. 

Venerdì 29, sempre alle 21, al Teatro degli Unanimi, saliranno sul palco le classi V della scuola primaria con lo spettacolo “Una festa a sorpresa. 

Sabato 30, alle 17, al Centro sociale “R. Corsini” I Cantori del Sasso Pinzuto di Roccalbegna allieteranno il pomeriggio.

Domenica 1 ottobre, alle 11,15, al Santuario della Madonna delle Grazie si terrà la celebrazione della Santa Messa con la partecipazione del Coro Parrocchiale. A seguire, alle 12,30, ci sarà il pranzo al ristorante “Le nuove pergole” durante il quale sarà consegnata la pergamena del “Nonno dell’Anno”. 

Per il pranzo, al costo di 25 euro, la prenotazione dovrà essere effettuata entro venerdì 27 ai seguenti numeri: 333-8702241, 349 2695748 o direttamente presso il centro sociale di Arcidosso. La festa continuerà alle ore 16 al Centro sociale.

Per finire, lunedì 2 ottobre, alle 10,30, alla Casa di riposo di Arcidosso, i bambini della scuola dell’Infanzia porteranno piccoli doni e si esibiranno con poesie e canti per i nonni ospiti della struttura.