Attualità

Servizio civile, due posti al Parco faunistico

​Servizio civile regionale; ad Arcidosso si cercano due ragazzi, tra i 18 e i 29, da inserire al Parco faunistico del Monte Amiata

È aperto il bando per il Servizio civile regionale. Nel comune di Arcidosso sono disponibili due posti con il progetto Tutti al Parco. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 3 marzo.

"Abbiamo presentato la domanda di accreditamento due anni fa - sostiene Rachele Nanni, consigliere comunale con delega alle politiche giovanili per il comune di Arcidosso - Abbiamo iniziato a lavorare su alcuni progetti da presentare alla Regione Toscana. Quest’anno, per la prima volta, abbiamo ottenuto il finanziamento per il progetto al Parco faunistico del Monte Amiata. Questa è una nuova opportunità per Arcidosso della quale siamo tutti molto contenti. Invito i ragazzi e le ragazze a farsi avanti per questi due posti".

Il progetto impiegherà i due giovani selezionati nelle attività fondamentali all’interno del Parco faunistico, rendendoli consapevoli della realtà locale affinché possano diffondere i principi di conservazione del patrimonio naturale e sensibilizzare la comunità rispetto all’ambiente; inoltre per migliorare la qualità di fruizione del Parco e diffondere il quadro di conoscenze sul relativo sistema ambientale e naturale.

La durata del servizio civile è di otto mesi per un compenso mensile di 433,80 euro. Alla selezione possono partecipare i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa tra i 18 e 29 anni compiuti; siano inoccupati o disoccupati; siano in possesso di idoneità fisica.

Per il progetto “Tutti al Parco” le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Arcidosso al seguente link: http://www.comune.arcidosso.gr.it/tutti-al-parco-...

Per info: 0564 966438.