Attualità

Visita dell'assessore regionale Bugli sull'Amiata

Ad Arcidosso saluterà l'avvio dei lavori per la banda ultralarga. Poi visita a due cooperative di comunità, a Monticello e a San Giovanni delle Contee

Vittorio Bugli

L'assessore regionale Vittorio Bugli sarà domani, venerdì 10 gennaio, ad Arcidosso, per inaugurare il cantiere della banda ultralarga. Alla cerimonia non mancheranno il sindaco Jacopo Marini, il responsabile relazioni esterne di Open Fiber, Gabriele Maria Carracoy, il Field manager Oper Fiber della provincia Grosseto, Massimiliano Poggioli, e Alessandro Billi, del settore infrastrutture della Regione Toscana. L'iniziativa è prevista per le 12,30.

Nell’agenda dell’assessore, sempre domani, altri due appuntamenti nel grossetano. Alle 10 sarà a Monticello Amiata per visitare la cooperativa di comunità Biofan, che si occupa di produzione di prodotti biologici e salutistici a base di castagne.

Nel pomeriggio, alle 15,30, Bugli si trasferirà a San Giovanni delle Contee (Sorano), dove la cooperativa di comunità ha riaperto nel dicembre scorso l’osteria locale, facendone punto di promozione della cucina e dei prodotti locali, edicola e luogo di promozione turistica.