Attualità

Cittadini stufi dei continui furti

L’associazione Amici dell’Amiata rivendica uno stato di maggiore ordine dopo l’ultimo furto in abitazione ai danni di una famiglia amiatina

L’associazione nata per promuovere principi di legalità, si è riunita in un’assemblea di urgenza, raccogliendo i malumori delle persone e le loro paure dopo l’ultimo furto avvenuto sull’Amiata.

“Considerato - commenta Massimo Callieri, presidente dell’Associazione – i recenti furti e che i cittadini non si sentono sicuri e continuamente riceviamo inviti nel prendere posizioni forti, abbiamo voluto fare una riunione urgente e abbiamo deciso di non stare fermi. Vogliamo prendere iniziative riguardo una possibile raccolta firme da indirizzare al Prefetto, affinché il presidio del territorio venga rafforzato ed i controlli intensificati”.

A Castel del Piano in tre giorni sono stati fatti due furti in abitazioni private e sono stati segnalati dei truffatori che hanno tentato di raggirare ignari cittadini

“Noi ringraziamo il lavoro delle forze dell’ordine che quotidianamente prestano al servizio del nostro territorio e comprendiamo tutti i loro sforzi – dice Callieri – ma a questo punto non escludiamo anche la possibilità di rivolgersi ad istituti privati per una presenza costante notturna sul territorio dei nostri comuni”.

Intanto, l’associazione continuerà a svolgere azioni atte a sensibilizzare i cittadini nell’adottare misure di protezione nelle proprie abitazioni.