Attualità

Un annullo filatelico dedicato al Castratone

Uno degli appuntamenti della nuova edizione del Castratone ci sarà l’annullo filatelico, nel ricordo delle 50 edizioni della festa

L’annullo filatelico vuole ricordare il percorso della Festa e l’impegno dei tantissimi volontari che con passione l’hanno portata avanti, fino a farla divenire famosa anche oltre i confini nazionali e producendo un indotto turistico e commerciale importante.

La festa prenderà il via alle 19 del 28 ottobre con apertura delle cantine disposte lungo un suggestivo percorso tutto da scoprire. Tra spettacoli itineranti, balli in piazza, mercatini artigianali e tanta musica, il pubblico sarà preso per la gola con piatti tipici e specialità a base di castagne brodolose, monne, suggioli, castagnaccio, vecchierelle il tutto in un’atmosfera densa di profumi, sapori e colori. La manifestazione andrà avanti fino al 1° novembre, ponte di Ognissanti.

L’Amministrazione Comunale e la Pro Loco propongono una serie di iniziative di interesse generale, di tipo culturale, artistico, ambientale e storico. Un programma adatto a tutti, dunque, e che cerca di soddisfare tutte le richieste del visitatore.