Attualità

Sagra dei crostini e della cucina castiglionese

Giunge alla sua 35 edizione la Sagra del crostino e della cucina castiglionese, proposta nei giorni 6-7-8 Agosto 2016 dall’Associazione Pro Loco

La Pro Loco di Castiglion d’Orcia propone la sagra nei propri spazi interni ed esterni nel Viale Marconi. Sabato 6 alle 18 inaugurazione della mostra di foto, strumenti e cimeli per i 140 anni della Filarmonica “La Castigliana”, a seguire aprirà i battenti il servizio di ristorazione, mentre alle 21,30 concerto con musiche cinematografiche del “Trio Hora” in Piazza Vecchietta (nell’ambito del Festival della Val d’Orcia).

Domenica 7 la ristorazione, basata su molte qualità dei gustosi antipasti e su piatti della tradizione quali i pici (tirati a mano), partirà dalle 12,30 proseguendo fino a tarda sera; nel pomeriggio le pillole teatrali dei Talenti Tintinnanti allieteranno il pubblico prima della tombola, prevista alle 19. La serata si chiuderà con musica da ballo.

Lunedi 8 ristorazione dalle 19,30 e, più tardi, l’Associazione Sportiva proporrà la passeggiata non competitiva in notturna di 7 chilometri: un anello attorno a Rocca e Castiglione non particolarmente impegnativo.