Attualità

“Ripristiniamo la fermata degli autobus”

La fermata richiesta è quella lungo la Cassia e a chiederla sono i cittadini che trovano appoggio sul sindaco Galletti, il quale si è già attivato

Nel gruppo facebook “Sei di Castiglione se”, un cittadino ha segnalato la mancanza di una fermata ‘vera’ degli autobus di linea in località bivio de “La Poderina”, sulla Cassia, facendo riferimento a quelli che transitano sulla Consolare nelle direzioni di Siena e Roma senza salire a Castiglione.

Il sindaco Claudio Galletti non è rimasto insensibile alla segnalazione e si è subito adoperato quanto e come gli è possibile per risolvere problematiche e disagi.

Allora il sindaco ha scritto alla provincia chiedendo se fosse possibile fare un sopralluogo per verificare la possibilità concreta di avere la fermata ufficiale lungo la strada statale.

La provincia, a sua volta, non ha perso tempo, ci sono stati contatti telefonici ed è stato concordato un sopralluogo insieme anche a Tiemme trasporti per il 17 marzo prossimo, al quale parteciperanno il primo cittadino ed un tecnico comunale, per verificare la fattibilità e le eventuali problematiche.

“Una volta, molti anni fa, la fermata c’era ed il ripristinarla è necessario perché rappresenta comunque un miglioramento, anche se modesto, del servizio” – ha dichiarato il sindaco.