Attualità

Mario Luzi e il suo maestro Simone Martini

Arte, Pittura, musica e Poesia. Due grandi artisti vissuti in epoche diverse e raccontati da Giancarlo Micheli e Michela Landi

Arte, Pittura e Poesia, nell’espressione di artisti vissuti in epoca diverse del calibro di Simone Martini e Mario Luzi, coniugati e proposti all’attenzione del pubblico nella suggestiva Chiesa romanica di Santa Maria Maddalena (detta di “Sante Marie”). L'evento, previsto per venerdì 23 dicembre, è stato organizzato dal Circolo Culturale “Il Vecchietta” di Castiglione d’Orcia, e sarà presieduto da Arturo Dinetti.

Sempre venerdì 23 dicembre, alle 18, è prevista l'inaugurazione di una mostra curata dal maestro e architetto romano Giancarlo Micheli; allestita con la collaborazione di Claudio Marchini e Gabriele Cresti. Mentre alle 21,30 “Mario Luzi, il poeta della Val d’Orcia e il suo maestro Simone Martini”, letture da parte della castiglionese Michela Landi - docente di letteratura all’Università fiorentina - accompagnate da brani per violino di Johan Sebastian Bach, eseguiti da Emanuele Brilli, della Scuola di Musica di Fiesole.