Attualità

Venti archeologi a Podere Marzuolo

Ha preso il via un progetto scientifico al Podere Marzuolo, che vede impegnati sul sito 20 archeologi provenienti dalle università americane

I giovani archeologi provengono da Cambridge, Arkansas (US), Melbourne, Cornell, Groningen (NL). Il sindaco Romina Sani ha accolto per un saluto di benvenuto i 20 archeologi che sono arrivati a Cinigiano.

Il nuovo progetto scientifico rientrata nell’ambito della campagna di scavi che interesserà il Podere Marzuolo, un’area produttiva di epoca romana. I lavori di scavo sono iniziati il 4 luglio e termineranno il 29 luglio.

Rhodora Vennarucci è il direttore sul campo di scavo, Astrid Van Oyen il direttore scientifico. Gli archeologi che provengono dalle più famose università americane saranno ospiti della casa per ferie del Comune.

In via del tutto eccezionale, martedì 26 luglio, i cittadini e tutti gli appassionati di archeologia potranno visitare il sito archeologico che spiegheranno il progetto e l’importanza di questo sito archeologico. La visita durerà circa un’ora.