Attualità

Covid, 72 nuovi contagi e 71 guarigioni

1891 le persone attualmente positive sul territorio provinciale, stabili i ricoveri. I dati aggiornati dal bollettino sanitario

Nella giornata di ieri la provincia di Grosseto ha contato 72 nuovi casi di Coronavirus ma si sono registrate anche 71 guarigioni. Le persone attualmente positive sul territorio provinciale, rende noto l'Asl sud est, sono 1.891, in calo rispetto alle scorse settimane. 

Per quanto riguarda la Toscana nel suo complesso, nelle ultime 24 ore sono stati accertati 1273 nuovi contagi distribuiti in 186 comuni e individuati sulla base di 9679 tamponi. Il tasso dei nuovi positivi è del 13,1 per cento (62,1 sulle prime diagnosi). Il bollettino regionale non segnala nuovi decessi collegabili al Covid in provincia di Lucca. In Toscana si sono registrati 2 decessi, avvenuti nelle province di Pisa e Livorno.

In provincia di Grosseto restano stabili i ricoveri: 8 i pazienti attualmente assistiti nelle aree Covid dell'ospedale Misericordia, mentre non si registrano presenze in terapia intensiva.

Questa la distribuzione delle positività rilevate nella giornata di ieri in provincia di Grosseto, così come trasmessa dall'Asl sud est:

Capalbio 2, Castel Del Piano 1, Castiglione Della Pescaia 3, Cinigiano 1, Civitella Paganico 2, Follonica 7, Gavorrano 2, Grosseto 35, Isola Del Giglio 1, Magliano In Toscana 2, Manciano 2, Massa Marittima 4, Monte Argentario 3, Orbetello 1, Pitigliano 1, Santa Fiora 1, Scansano 1, Scarlino 1, Semproniano 1, Sorano 1.