Attualità

Covid, tampone positivo per un'anziana di 95 anni

Il dato emerge dal bollettino dell'Asl sud est. A livello regionale ci sono altri tre nuovi positivi. Dopo sei giorni di calma ci sono tre decessi

Un nuovo caso di positività al coronavirus si è verificato in provincia di Grosseto. Riguarda una donna di 95 anni che, come riferisce il bollettino dell'Ausl sud est, è attualmente ricoverata nell’Ospedale Misericordia. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 569 tamponi nell'Ausl sud est.

A livello regionale sono da segnalare altri tre nuovi positivi, due a Firenze e uno a Prato. Il totale dei positivi in regione, dall'inizio dell'epidemia, sale a 10.441.

Da segnalare, dopo sei giorni di calma, tre decessi, uno nella provincia di Firenze e due in quella di Livorno. Sono due uomini e una donna, età media 75,3 anni. I morti positivi al coronavirus in Toscana salgono a 1.134. 

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 13 (stabili rispetto a ieri), nessuno in terapia intensiva (come ieri).

Le persone complessivamente guarite sono 8.944 (stabili rispetto a ieri): 133 persone “clinicamente guarite” (meno 6 rispetto a ieri), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 8.811 (più 6 rispetto a ieri) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.