Attualità

Covid, tra i nuovi 4 casi c'è anche una dodicenne

Sono quattro i nuovi casi di coronavirus segnalati dalla Asl Toscana sud est nel Grossetano. Al Misericordia 7 persone ricoverate nell'area Covid

Continua il contagio nella provincia di Grosseto. La Asl Sud Est ha segnalato 4 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, tra questi c'è anche una bambina di 12 anni che vive a Orbetello e che si trova in isolamento domiciliare con alcuni sintomi della malattia. Sempre a Orbetello è risultata positiva una donna di 62 anni sintomatica e in isolamento nella propria abitazione.

Anche a Monte Argentario è stato segnalato un nuovo caso, si tratta di un uomo di 31 anni rientrato dalla Romania. Altro positivo al Covid a Roccastrada, è un uomo di anni 60 già in isolamento domiciliare in quanto anche lui rientrato dalla Romania.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni ha intensificato l’attività di tracciamento e tale attività ha evidenziato per il momento 7 contatti per i casi di Grosseto che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 2.254 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi.

Ci sono 7 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto.

A livello regionale nelle ultime 24 ore si sono registrati 147 nuovi casi con un'età media di 44 anni, il 22% ha meno di 26 anni, il 25% tra 26 e 40 anni, il 38% tra 41 e 65 anni, il 15% ha più di 65 anni e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 60% è risultato asintomatico, il 24% pauci-sintomatico.

I guariti raggiungono quota 9.425 (48 in più di ieri). Gli attualmente positivi sono oggi 2.312 di questi sono ricoverate 89 (2 in più rispetto a ieri), di cui 17 in terapia intensiva (4 in più)