Attualità

La Maremma a secco

La rottura è stata individuata e i tecnici sono già a lavoro. Si consiglia un parsimonioso d'uso d'acqua per evitare di prosciugare le riserve

Una frana ha causato l'improvvisa rottura dell’Acquedotto del Fiora, all’altezza di località Banditella nel Comune di Castell’Azzara, che ha lasciato a secco diversi comuni della Maremma.

Per procedere con i lavori, che presumibilmente termineranno nel tardo pomeriggio, si è resa necessaria la chiusura del nodo idraulico denominato “Casa Mancini” che ha determinato la sospensione dell’erogazione idrica alle utenze dei Comuni di Capalbio, Campagnatico, Castell’Azzara, Castiglione della Pescaia, Cinigiano, Civitella Paganizo, Follonica, Gavorrano, Grosseto, Magliano, Manciano, Massa Marittima, Monte Argentario, Monterotondo Marittimo, Orbetello, Pitigliano, Roccalbegna, Roccastrada, Santa Fiora, Scansano, Scarlino, Semproniano e Sorano.

L’invito all’utenza è di limitare i consumi di acqua così da non svuotare completamente i serbatoi con le scorte d’acqua. Gli utenti possono segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde 800 887755 o il numero 199 114407 da telefono cellulare.