Attualità

​La Misericordia presenta i nuovi mezzi

Nuovi mezzi a disposizione della misericordia. Un'ambulanza è stata acquistata grazie al lascito della consorella Giulia Rafanelli

Domenica 9 aprile, alle 12, davanti alla Chiesa parrocchiale in via Innocenzo Ricci, la Confraternita di Misericordia castiglionese presenterà alla popolazione un mezzo attrezzato e una nuova ambulanza. 

Quest’ultima è stata acquistata grazie al lascito della consorella Giulia Rafanelli, scomparsa improvvisamente anzitempo, lasciando un vuoto difficilmente colmabile nella Confraternita, nella Parrocchia e nel paese, dove si prodigava per aiutare chi ne aveva bisogno. 

L’altro mezzo, attrezzato anche per il trasporto di persone disabili su carrozzina, è dotato di pedana idraulica, per semplificare le operazioni di salita e discesa. 

Infine, di recente, è stata acquistata anche una poltroncina speciale, dotata di un sistema a batteria che ne rende assai più agevole il percorso di risalita e discesa dalle scalinate. 

Al termine della Santa Messa, nella Domenica delle Palme, i mezzi saranno benedetti dal parroco della Confraternita don Salvatore Rosa. 

Il Magistrato (consiglio direttivo) ha deliberato di donare l’ambulanza sostituita alla neonata Misericordia umbra di Cascia, costituita nei territori colpiti dagli eventi sismici dello scorso anno.