Attualità

Torna la neve e l'Amiata si imbianca

Da Arcidosso a Santa Fiora ma anche a Montieri nella notte nevicate abbondanti su tutto il territorio. Dovrebbe nevicare per tutta la giornata

Tutto il territorio dell'Amiata torna ad essere imbiancato. Da Arcidosso a Santa Fiora, la vetta del monte ma anche a Montieri. Nell'emergenza coronavirus i Comuni ora devono affrontare anche questa abbondante nevicata.

A Santa Fiora  i mezzi comunali stanno lavorando dalle 5 di stamattina per garantire la percorribilità delle strade comunali.
"Uno speciale - scrive il Comune su Facebook - ringraziamento agli operai e all'ufficio tecnico, che pur in questo momento di emergenza, riescono a lavorare per garantire la nostra incolumità".

Le previsioni meteo dicono che dovrebbe continuare a nevicare fino al pomeriggio.

Anche a Montieri la macchina della protezione civile è in azione dalle prime ore di questa mattina su tutto il territorio comunale e sulle principali vie di comunicazione.

"Pur nell'emergenza - scrive il sindaco Vizzoni - che stiamo affrontando stiamo operando al massimo per fronteggiare anche questa neve marzolina. Potrà subire dei disservizi, causa meteo, il ritiro porta a porta dei rifiuti che recupereremo nei prossimi giorni. Oggi ancora più che mai, viste le condizioni meteo, raccomando di restare a casa e di evitare uscite e soprattutto spostamenti con automezzi che non siano inevitabili".