Attualità

Ludoteca operativa dal 2 Ottobre

Tutto è pronto per la riapertura della ludoteca; i locali dell’ex scuola elementare in via della Montagna ospiteranno tante attività

Spazi studiati per la condivisione del gioco e dell’apprendimento, così la ludoteca tornerà ad essere operativa venerdì 2 ottobre e sarà aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.15 alle 19.15, chiuderà rispettando il calendario scolastico.

Il servizio si rivolge ai bambini dai 2 anni e mezzo di età in poi e prevede spazi aperti alla creatività e alla formazione del bambino. Tutti i Lunedì, con Francesca del “Mondo Magico” i bambini potranno partecipare al laboratorio di ceramica, pittura e riciclo. I mercoledì invece saranno dedicati al laboratorio musicale, seguito da Barbara della “Street Band”, dove i più piccoli costruiranno strumenti e percussioni, infine i venerdì saranno dedicati al laboratorio espressivo, motricità e gioco libero per tutti. All’intero dei locali di via Montagna è possibile trovare l’angolo morbido, piscina con le palline, angolo della pittura, angolo della musica, angolo delle costruzioni e tanto altro ancora. Il costo dell’abbonamento mensile è di 40 euro e la novità di quest’anno è la possibilità di effettuare l’ingresso giornaliero a 5 euro.