Attualità

Un mezzo antincendio in memoria del nonno

Sabato si terrà la consegna del veicolo donato da madre e figlio al distaccamento dei vigili del fuoco di Montalcino

Nuovo mezzo antincendio in arrivo per il distaccamento dei vigili del fuoco di Montalcino. A donarlo Alessandra Biondi Santi e suo figlio Gregorio Maria Miceli di Serradileo.

La donazione, in memoria di Franco Biondi Santi, è un grazie " per l'impegno ed il sacrificio prestati dalle donne e dagli uomini dei vigili del fuoco".

"Un gesto generoso e sincero - spiegano i vigili del fuoco -per ricordare e onorare la memoria del padre e del nonno Dott. Franco Biondi Santi, grande personalità del mondo del vino che tanto ha contribuito alla crescita e al successo della Montalcino di oggi, dimostrando in tante occasioni il suo legame con la sua terra e le sue radici".

Sabato 27 giugno alle 16 si terrà la cerimonia di consegna, che non sarà aperta al pubblico e si terrà secondo le disposizioni e prescrizioni per il Covid 19.

Alla cerimonia parteciperanno il comandante provinciale dei vigili del fuoco Luca Nassi, il sindaco di Montalcino e presidente della provincia Silvio Franceschelli, i sindaci del territorio di competenza del distaccamento, il presidente del Consorzio del Brunello Fabrizio Bindocci, il presidente della Fondazione territoriale del Brunello Remo Grassi, ed altri in rappresentanza di enti ed associazioni del territorio.