Attualità

Deserta la seconda asta per Floramiata

Anche la seconda asta per l'acquisizione dell'azienda amiatina fallita a ottobre 2015 è andata deserta: nessuna offerta d'acquisto è stata presentata

Venerdì scorso era la data in cui scadevano i termini di gara, ma non essendo arrivata nessuna offerta il giudice Marianna Serrao del tribunale di Siena non ha potuto far altro che prendere atto dell'esito negativo della procedura.

Quindi nessuna offerta per l'azienda florovivaistica di Piancastagnaio e i suoi 137 dipendenti, nonostante questa sembrasse la volta. Nei giorni scorsi erano usciti alcuni nomi di possibili acquirenti ma all'ultimo momento nessuna busta è arrivata al Tribunale senese, neanche quella del gruppo fiorentino Cammelli che, nonostante tutto, si dice ancora interessato al progetto di rilancio.

Intanto, è stato prorogato l'esercizio provvisorio, e con esso l'incarico al curatore fallimentare Gianni Sismondi, fino alla fine di ottobre, il quale ha come obiettivo quello di trovare un accordo con lavoratori e organizzazioni sindacali per capire come garantire la produzione e, al contempo, tenere in ordine i conti.