Attualità

Tariffe comunali ridotte per attività e famiglie

La giunta ha deciso di cancellare il mese di marzo dal calcolo della Tari per le attività e dei servizi scolastici per le famiglie

Doppio intervento della giunta per alleviare le sofferenze economiche derivate dalla chiusura obbligata delle scuole e delle attività commerciali a causa dell'emergenza coronavirus.

"Vista la volontà dell’Amministrazione di intervenire a sostegno di queste attività - hanno fatto sapere dal palazzo comunale -, si comunica che la Giunta Comunale di Piancastagnaio ha deciso la sospensione del calcolo della tariffa per la tassa sui rifiuti relativamente al mese di marzo 2020, salvo eventuali proroghe delle suddette misure, per le attività commerciali presenti sul territorio. Di tale sospensione si terrà conto nella bolletta relativa all’anno 2020".

Salvo ulteriori sconti, dunque, la Tari 2020 per le attività commerciali sarà richiesta per undici mesi.

Per quanto riguarda le tariffe scolastiche, invece, la giunta ha deciso l’esenzione dei pagamenti dovuti dalle famiglie per il mese di marzo 2020 e salvo eventuali proroghe del periodo di chiusura, per l'asilo nido comunale, per il trasporto scolastico e per i pre e dopo scuola.