Attualità

12 etichette per 30 buyers

Questo fine settimana il Consorzio vino Orcia si presenta ai buyers; saranno presenti trenta importatori di trenta nazionalità

Il 12 febbraio le sale di Palazzo Chigi a San Quirico d’Orcia (Siena) ospiteranno circa 30 importatori, di 13 nazionalità, in visita nel nostro territorio di produzione. 

L'arrivo dei buyers si inserisce all’interno di Buy Wine che, giunto alla settima edizione, è la più grande iniziativa commerciale per il setto

"Per le nostre piccole cantine - spiega Donatella Cinelli Colombini, Presidente del Consorzio vino Orcia - si tratta di una grande opportunità per avvicinarsi ai mercati esteri sfruttando il contatto degli importatori e ampliando il proprio portafoglio clienti" .

Ad aprire la giornata  di domenica 12 febbraio - si legge nel programma - il saluto del sindaco Valeria Agnelli e la presentazione della denominazione a cura del presidente del Consorzio Orcia. Novità assoluta del programma sarà invece l’Orcia Wine Class, una lezione di vino Orcia con degustazione di 12 etichette tenuta da Alessandra Ruggi, delegata Onav Siena. Con la prima lezione di vino Orcia dell’anno, San Quirico d’Orcia si prepara a diventare il “salotto” della nostra giovane denominazione.

A seguire i buyers incontreranno le aziende partecipanti (Atrivm, Bagnaia, BeomBé, Campotondo, Capitoni Marco, Donatella Cinelli Colombini, Loghi, Olivi-Le Buche, Podere Albiano, Roberto Mascelloni, SassodiSole e Valdorcia Terre Senesi), mente nel pomeriggio visiteranno insieme ai produttori le cantine del vino Orcia.

L’iniziativa di incoming del 12 febbraio viene realizzata grazie al sostegno della Camera di Commercio di Siena e patrocinata dal Comune di San Quirico d’Orcia.