Attualità

Un bagno di birra

​Da venerdì 14 a domenica 16 luglio laboratori di degustazione, cucina, cooking classes con ricette presentate da chef esperti, e ovviamente birra

A San Quirico d'Orcia (Siena) torna l’appuntamento con “Un bagno di birra”, il primo festival della birra toscana in programma a Bagno Vignoni da venerdì 14 a domenica 16 luglio.

La birra artigianale - si apprende da una scheda degli organizzatori - sarà la protagonista anche nei piatti proposti dai ristoranti del borgo. 

L’apertura degli stand sarà alle 12,30; alle ore 18,30 cooking-class con lo chef Manuele Graziani e il birrificio Saragiolino in collaborazione con il Ristorante Le Terme. Alle ore 19.30 degustazione a cura del Birrificio 26 Nero in abbinamento con il piatto “Cherry Combo” e dalle 22.30 musica live con il rock dei Parrock. 

Il programma di sabato 15 luglio verrà inaugurato dalla degustazione a cura del birrificio La Stecciaia e i caprini dell’azienda agricola Le Quercette di Seggiano. 

Alle 18.30 degustazione a cura del birrificio San Quirico in collaborazione con La Bottega delle Carni. Alle ore 19.30 degustazione a cura del birrificio La Diana in collaborazione con l’azienda agricola Pianoia di Pienza e i suoi salumi toscani. 

Dalle 22.30 musica live con Suzy Q. Gran finale domenica 16 luglio. Alle 17 degustazione a cura del birrificio Badala con il Poggiolino di Montemurlo e la Macchiaiola Maremmana. 

Alle 18.15 degustazione birrificio Brasseria della Fonte e azienda agricola Casa Gori di Pienza. A chiudere alle ore 19 la cooking class con lo Chef Luca Morroto e il birrificio La Gilda dei Nani Birrai in collaborazione con Albergo Posta Marcucci. Dalle 22.30 la musica live con la storica cover band Killer Queen.