Attualità

La comunità piange Ermanno Lenzi

Ermanno Lenzi, ex sindaco e storico medico di famiglia, si è spento a 91 anni, il sindaco Federico Balocchi esprime le sue condoglianze

Ermanno Lenzi

“Con la scomparsa di Ermanno Lenzi se ne va un pezzo di umanità di Santa Fiora. Era il medico di famiglia, apprezzato e stimato da tutti. Nato nel 1925, Ermanno Lenzi ha iniziato a svolgere la professione di medico condotto a Santa Fiora negli anni cinquanta, instaurando fin da subito un legame forte, inossidabile con la popolazione” – dice Balocchi.

Ermanno Lenzi è stato parte profonda del tessuto sociale: “Era uno di noi. Persona stimatissima, di grande sensibilità e intelligenza, profondo conoscitore del territorio e grande memoria storica. Ha sempre vissuto appieno la comunità, con passione e rispetto” – ricorda il sindaco che continua.

“Dal 1993 al 1995 è stato sindaco di Santa Fiora, dando un nuovo decisivo impulso al ruolo di promozione culturale del Comune. Se n’è andato lasciandoci un’importante eredità: è sua l’idea della Pinacoteca a Santa Fiora, che vogliamo diventi realtà. Nel 2007 il Comune gli ha assegnato il Provisino d’Argento in segno di riconoscimento per la presenza attiva e l’impegno che Ermanno Lenzi ha sempre profuso nella sua lunga attività lavorativa”.

Infine Balocchi conclude: “Grazie a nome di tutti i cittadini per quello che hai fatto per il nostro territorio. Ci mancherai Dottore.”