Attualità

Ristrutturazione per gli impianti sportivi

Il Comune ha consegnato i lavori, la ditta si occuperà della messa in sicurezza, riqualificazione e adeguamento normativo degli impianti sportivi

“L’impianto polivalente e il campo da tennis – dichiara il sindaco Federico Balocchi – non saranno solamente messi a norma, ma una volta ristrutturati diventeranno un unico bel complesso sportivo, a servizio della scuola e dei cittadini”.

L’obiettivo del Comune è quello di garantire al territorio spazi moderni e sicuri, belli da vedere e da vivere, ma soprattutto funzionali, per incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli e a tutte le età. La ristrutturazione degli impianti sportivi ci consentirà di migliorare l’intero contesto in cui si trova la scuola e il Parco Gambrinus.

"L’investimento totale previsto è di 110mila euro – spiega Emiliano Lazzeroni, assessore comunale ai Lavori Pubblici – Verranno demolite le vecchie tribune e gli spogliatoi fatiscenti del tennis, saranno completamente ristrutturati gli spogliatoi dell'impianto polivalente che saranno messi a servizio di entrambe le strutture e che saranno resi accessibili ai diversamente abili, sarà rifatta la pavimentazione perimetrale, la recinzione e il cancello. Saranno inoltre riorganizzati i percorsi di accesso ai campi."

“Contiamo di finire i lavori entro l'estate – continua Lazzeroni – in modo da consentire l’utilizzo della struttura ai bambini per l’inizio del nuovo anno scolastico. Andremo quindi a bando per assegnare la gestione del complesso sportivo ad un’associazione e garantire così, fin da subito, la piena fruibilità degli impianti in orario extrascolastico per tutti i cittadini”.