Attualità

Anche Siena si schiera dalla parte della natura

Il Comune aderisce alla tredicesima edizione della campagna "Earth Hour". Luci della Cappella di Piazza del Campo spente per un'ora

“Earth hour 2021: schieriamoci con la natura”: è questo il messaggio della tredicesima edizione della campagna “Earth Hour – l’Ora della terra” promossa dal WWF sui cambiamenti climatici, sostenuta e patrocinata dall’Anci, alla quale parteciperà anche il Comune di Siena. 

Il prossimo 27 marzo, infatti, dalle 20,30 alle 21,30, le luci della Cappella di Piazza del Campo si spegneranno per un’ora unendosi così a quelle di tutto il mondo per testimoniare l’urgenza e la necessità di contrastare e arrestare un fenomeno sempre più in crescita, con azioni concrete che decarbonizzino e rivoluzionino in modo sistemico l’economia, inclusi il sistema energetico e di trasporto.

"La lotta al cambiamento climatico – dice l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli - è oggi quanto mai un tema centrale considerando che la tutela della biodiversità e della natura può contribuire a ridurre il rischio dell’emergere e del diffondersi di pandemie. Un lavoro di contrasto che non può non tenere conto dell’importanza di una pianificazione e gestione delle nostre città e una manutenzione del territorio e delle risorse naturali".

2 allegati