Attualità

Bike for life, accolta la tappa a Siena

L’assessore al bilancio del Comune ha salutato gli atleti in viaggio per il progetto benefico

L’assessore al bilancio e al patrimonio del comune di Siena ha accolto questo pomeriggio, giovedì 2 settembre, gli atleti del progetto sportivo e benefico “BikeLifeTour”, che sono approdati in piazza del Campo al termine della tappa partita da Abbadia San Salvatore.

ll progetto sportivo e benefico “BikeLifeTour #solocosebelle” 2021, patrocinato dal Coni, dalla Federazione Ciclistica Italiana, dal Comune di Roma, dalla Pro Loco di Roma Capitale e con il contributo del Comune di Lucca, è una nobile avventura ciclistica di circa 2600 km. 

Un percorso studiato dall’organizzazione dell’iniziativa in collaborazione con ciclisti appassionati che hanno desiderato mettersi al servizio della Ricerca: il giro d'Italia ‘BikeLifeTour’, in partenza il prossimo 1 settembre da Roma, è un'esperienza finalizzata a raccogliere donazioni a favore della Fondazione IEO-MONZINO, l’ente senza scopo di lucro che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca clinica e sperimentale e l'assistenza ai pazienti oncologici e cardiologici dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, con l’obiettivo di individuare le cure migliori e sostenere progetti innovativi.

Domani mattina, venerdì 3 settembre, la partenza della tappa che porterà i ciclisti da Siena a Lucca.

Il sito del progetto è www.bikelifetour.it da dove si accede direttamente alla pagina di donazione della Fondazione IEO-MONZINO. L'obiettivo è ambizioso e la finalità è molto chiara: finanziare la ricerca attraverso una campagna di crowdfunding, grazie all’azione di sensibilizzazione di questa iniziativa.