Attualità

Covid, 25 casi e altrettante guarigioni nel Senese

Il Capoluogo e Sinalunga i comuni con il maggior numero di positivi.Quasi 900 i tamponi eseguiti sul territorio. Stabile la situazione dei ricoveri

Cala il contagio in provincia di Siena. Sono 25 i nuovi postivi in tutto il territorio. Il capoluogo e Sinalunga sono i Comuni con il maggior numero di contagiati, con 4 positivi ciascuno. Scendono i casi anche in Valdelsa che oggi registra altri 9 malati.

La fascia d'età che va 19 a 34 anni, unitamente ai 50enni, risulta essere la più colpita dal virus. Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 884 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 25 senesi.

Stabile la situazione dei ricoveri. Al San Donato ci sono 75 pazienti (uno in meno di ieri) e di questi 11 si trovano in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 25 (erano 27 il giorno precedente) compresi i 4 in "Terapia Intensiva".
A "Le Scotte" di Siena ci sono 52 ricoverati (uno in meno di giovedì) e di questi 7 in condizioni più gravi.

Le persone ancora contagiate in tutta la provincia arrivano a quota 759, mentre sono 2.129 coloro che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 95 nuovi positivi e di questi 49 sono residenti nell'Aretino, 25 nel Senese, 20 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Ecco il dettaglio dei casi odierni in provincia di Siena.

ComuneNuovi casi
Buonconvento1
Chiusi1
Colle Di Val D'Elsa3
Gaiole In Chianti2
Montalcino1
Monteriggioni2
Monteroni D'Arbia1
Poggibonsi3
Rapolano Terme1
San Gimignano1
San Quirico D'Orcia1
Siena4
Sinalunga4