Attualità

Covid, 24 casi nel senese e Chiusi zona rossa

La sofferta decisione è stata presa dal governatore Giani in accordo con il sindaco dopo che è stata riscontrata la variante brasiliana del virus

Cala il contagio in provincia di Siena. Sono 24 i nuovi casi riscontrati su tutto il territorio, 27 in meno di ieri. A Chiusi sono stati accertati altri 5 contagiati ma la cosa più preoccupante è che è stata individuata la variante brasiliana del virus. Così da domenica 7 fino al 14 febbraio Chiusi è stata dichiarata zona rossa

La decisione è stata presa pochi minuti fa dal governatore Giani in accordo con il sindaco Juri Bettolini. Nel capoluogo ci sono altri 4 malati mentre in Valdelsa 12, con ben 7 nel solo Comune di Colle.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 582 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 27 senesi. La fascia d'età che va da 35 a 49 risulta quella più colpita dal Coronavirus.

Stabile la situazione dei ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 69 pazienti compresi 10 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto sono 22 i degenti e di questi 3 si trovano in "Terapia Intensiva".

Sono 753 le persone ancora positive in provincia di Siena mentre 2.165 si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta i nuovi casi sono 129 e di questi 75 residenti nell'Aretino, 24 nel Senese, 29 nel Grossetano e 1 extra Asl.

Oltre 700 i contagi odierni in Toscana. Clicca qui per il dato regionale.

Ecco il dettaglio in provincia di Siena.

ComuneNuovi casi
Asciano1
Chiusi5
Colle Di Val D'Elsa7
Monteriggioni1
Monteroni D'Arbia1
Poggibonsi2
Radda In Chianti1
Siena4
Sovicille2