Attualità

​Il Covid si ferma ancora, nessun caso nel senese

Dopo il caso positivo di 24 ore fa, un altro giorno senza nuovi contagi né decessi in provincia di Siena. In Toscana solo 15 casi

A Siena il contagio da Coronavirus si ferma di nuovo dopo che ieri si era registrato un nuovo caso positivo. L'epidemia, dunque, continua a mostrare segnali di evidente rallentamento con lunghi periodi senza che si registrino nuovi casi positivi.

Per quanto riguarda i numeri, in provincia di Siena il totale dei contagiati dall'inizio dell'epidemia è 421 mentre il numero dei decessi è di 28.

La ASl Toscana Sud Est, inoltre, segnala 4 guarigioni in provincia di Siena.

In Toscana, da ieri, sono stati 15 i nuovi casi positivi, 5 dei quali rilevati attraverso i test sierologici. In tutto, dall'inizio del'emergenza sono stati contagiati 9.802 toscani. L'indice di contagiosità dal virus, in Toscana, è sceso a 0,6: una persona contagiata, quindi infetta meno di una persona.

Sono stati, inoltre, 9 i nuovi decessi legati al Coronavirus per un ammontare complessivo di pazienti che non sono sopravvissuti che in Toscana raggiungono il totale di 959 dall'inizio dell'epidemia.