Attualità

Il Covid replica il contagio: stessi malati

Per il secondo giorno consecutivo 58 positivi in tutta la provincia. A Siena 13 nuovi malati. Picco a Colle Val d'Elsa: 15 contagiati

Ieri come oggi. Per la prima volta dopo settimane, in provincia il numero dei nuovi malati è identico a quello del giorno prima: 58. Buon segno che indica una stabilizzazione della curva del contagio in tutto il territorio senese che da giorni registra un rallentamento della corsa del virus. 

In città il trend si mantiene pressoché invariato, sono solo 3 i nuovi casi che si aggiungono ai 10 di ieri portando il computo odierno a 13 positivi.
Ma c'è un caso che tra i comuni senesi evidenzia una ripresa dei contagi in maniera consistente: e' Colle Val d'Elsa dove oggi si registrano ben 15 persone alle prese col virus; praticamente più di quelle che si sono ammalate a Siena. La cittadina senese si conferma tra i centri più colpiti dal Covid e dopo qualche giorno di rallentamento, la curva di contagio ha ripreso a salire. 

Segue Sinalunga con 6 nuovi casi: anche qui, dopo una temporanea diminuzione dei positivi, la diffusione è tornata su livelli importanti. Montepulciano aggiunge altri 5 persone all'elenco dei nuovi malati, insieme a Poggibonsi (5 casi), mentre Chianciano Terme si ferma a 4.

La buona notizia: oggi in provincia di Siena sono guarite 45 persone.

Clicca qui per vedere l'andamento del contagio in regione.

Ecco in dettaglio la situazione

Comune Nuovi casi
Abbadia San Salvatore 2
Castelnuovo Berardenga 1
Chianciano Terme 4
Chiusi 2
Colle Di Val D'Elsa 15
Montepulciano 5
Monteriggioni 1
Poggibonsi 5
Radda In Chianti 1
Rapolano Terme 1
San Quirico D'Orcia 1
Siena 13
Sinalunga 6
Torrita Di Siena 1