Attualità

Nuovi casi Covid, sette tra bambini e ragazzi

​Sono 16 i nuovi casi di Coronavirus rilevati in provincia di Siena nelle ultime ventiquattro ore. Sei di loro hanno tra i 2 e i 15 anni

Sono 16 i nuovi casi di Coronavirus rilevati in provincia di Siena nelle ultime ventiquattro ore e sei di loro hanno meno di 16 anni.

E' quanto emerge nel report giornaliero dell'Asl sud est. Le nuove positività riguardano persone residenti o domiciliate nei comuni di Siena (1), Poggibonsi (6), Chianciano Terme (1), Colle Val d'Elsa (2), Radicondoli (1), San Gimignano (2) e Sovicille (3).

Tra questi 16, sei sono bambini o ragazzi tra i 2 e i 15 anni. Tra i più giovani anche un ragazzo di 22 anni.

Il dipartimento di prevenzione ha tracciato 55 contatti stretti, per i quali è stato disposto l'isolamento domiciliare. Al momento, nel territorio dell'Asl Toscana sud est, che oltre alla provincia di Siena comprende quelle di Arezzo e Grosseto, 1.951 persone sono in isolamento domiciliare perché contatti di casi già noti o perché provenienti da altri Paesi.  I positivi sono 629.  L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso 1.920 tamponi.