Attualità

​Poste Italiane, il Covid fa volare l’e-commerce

Nei primi 9 mesi del 2020 in provincia di Siena cresce dell’86 per cento la consegna di pacchi a domicilio. Picco previsto per il Black Friday

I numeri raccontano un fenomeno interessante che sta caratterizzando la provincia di Siena nell’anno della pandemia da Covid.
Cresce in maniera esponenziale lo shopping online e di conseguenza, la consegna dei pacchi a domicilio. Ecco i numeri che parlano chiaro: nei primi nove mesi del 2020 è stato registrato un incremento dell’86 delle consegne e-commerce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Dunque, aumentano i pacchi recapitati a domicilio da Poste Italiane. Non solo: sull’onda del Black Friday e degli acquisti natalizi ormai alle porte, le prossime settimane rappresenteranno un periodo di alti volumi di consegna per la rete logistica di Poste Italiane, che si conferma fra i partner di distribuzione più gettonati dai cittadini.
Attualmente in provincia di Siena sono presenti 24 Punto Poste che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi e presso i quali è possibile ritirare gli acquisti.
La rete Punto Poste di Siena comprende 24 tabaccherie, punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali si può anche eseguire il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.