Attualità

Boom di tamponi, parte un altro drive throgh

Massiccio afflusso al piazzale del palasport della Mensana, l'azienda sanitaria ne aprirà presto uno in via Tolomei per soddisfare le richieste

L’Azienda Usl Toscana sud est si è uniformata immediatamente alle nuove normative sulla scuola emanate nei giorni scorsi e questo ha portato a un forte aumento della richiesta di tamponi, che ha prodotto un afflusso numeroso al drive through nel piazzale del palasport Mens Sana a Siena.

L’Asl ha raddoppiato gli appuntamenti disponibili e si è subito attivata, in collaborazione con il Comune di Siena, alla ricerca di una soluzione aggiuntiva per aumentare l’offerta di tamponi, individuando l’area in via Tolomei 7 esterna agli uffici decentrati del Comune. 

Qui si potranno quanto prima effettuare i tamponi accedendo a piedi alla postazione allestita dall’Asl Toscana sud est. Appena possibile verrà data comunicazione dell’apertura della nuova postazione. L'aumento delle richieste generato dalle nuove regole per le scuole hanno intasato nella giornata di oggi la zona del palasport.

La crescita del contagio soprattutto nei ragazzi delle fasce non vaccinabili sta facendo salire considerevolmente il numero dei positivi in città, creando preoccupazione tra i cittadini.