Attualità

Covid, 30 casi nel Senese e tanti in Valdelsa

Poggibonsi il Comune con il maggior numero di contagiati. Oltre mille tamponi eseguiti dalla Asl. In 30 dichiarati definitivamente guariti

Salgono lievemente casi in provincia di Siena. Oggi sono 30 i nuovi positivi sull'intero territorio, 3 in più di ieri. Il capoluogo registra solo 2 contagiati mentre il maggior numero di malati si conta in Valdelsa. Ancora una volta Poggibonsi, con altri 10 positivi, è il Comune con più contagiati della provincia.

La fascia d'età che va da 50 a 64 anni risulta quella più colpita dal virus. Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 1.037 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guarite 30 persone.

Pressoché stabile la situazione negli ospedali. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 76 ricoverati ( uno in meno del giorno precedente) e di questi 12 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i pazienti sono 28 ( ieri erano 27) compresi 5 in ""Rianimazione".
A Siena salgono di 3 unità i pazienti nei reparti Covid. Sono 55 i degenti a "Le Scotte" e di questi 6 in condizioni più gravi.

Attualmente sono 714 i senesi ancora contagiati mentre in 2.155 si trovano in quarantena perché contati di caso.

Nell'intera Area Vasta i positivi odierni sono 96 e di questi 31 sono residenti in provincia di Arezzo, 30 in quella di Siena, 32 nel Grossetano e 3 extra Asl.

In Toscana altre 9 vittime dovute al Covid. Clicca qui per l'andamento regionale sul contagio.

Ecco il dettaglio dei casi in provincia di Siena.

ComuneNuovi casi
Casole d’Elsa1
Chiusi1
Colle di Val d’Elsa3
Monteriggioni2
Monteroni d’Arbia1
Poggibonsi10
San Gimignano2
Sarteano1
Siena2
Sinalunga7