Attualità

Covid, 8 giovanissimi tra i 21 nuovi casi

I nuovi casi di positività riguardano persone che risiedono in 12 comuni della provincia. La più piccola è una bambina di 2 anni

Tra i 21 nuovi casi di Coronavirus accertati in provincia di Siena nelle ultime 24 ore ci sono anche 8 giovanissimi, bambini e adolescenti: la più piccola ha due anni, gli altri hanno tra i 10 e i 17 anni

Lo comunica l'Asl sud est. I nuovi casi di positività riguardano persone che risiedono in 12 comuni della provincia: Siena 3, Casole d'Elsa 1, Castelnuovo Berardenga 2, Chainciano Terme 1, Colle Val d'Elsa 5, Monteriggioni 2, Piancastagnaio 2, Poggibonsi 1, Radicondoli 1, Rapolano Terme 1, San Gimignano 1, Sarteano 1.

Il dipartimento di prevenzione ha disposto l'isolamento domiciliare di 31 persone perché contatti stretti delle persone risultate positive.

Ad oggi, nei territori dell'Asl sud est (province di Siena, Arezzo e Grosseto, si contano 3.952 persone in isolamento domiciliare. I positivi sono 1.184 a domicilio e 19 in albergo sanitario. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.365 tamponi.

In Toscana i nuovi casi sono 466.