Attualità

Covid, altri 16 positivi nel Senese

Il virus è stato riscontrato in 8 Comuni del territorio. Stabile il numero dei ricoverati negli ospedali. Aumentano i casi in tutta l'Area Vasta

Purtroppo l'aumento del contagio in provincia di Siena era cosa prevedibile visto l'andamento del contagio nell'ultima settimana. Oggi, infatti, sono 16 i positivi riscontrati sul territorio. L'incremento dei casi deriva da più fattori tra i quali anche i comportamenti poco "consoni" tenuti durante gli Europei e la presenza diffusa della variante "Delta.

Il virus è stato riscontrato in 8 Comuni della provincia e più precisamente:
- Siena città 3 casi.
- Poggibonsi 4 casi.
- Colle Valdelsa 3 casi.
- Abbadia San salvatore 1 caso.
- Castelnuovo Berardenga 2 casi.
- Piancastagnaio 1 caso.
- Rapolano Terme 1 caso.
- Sinalunga 1 caso.

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 511 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guarite 2 persone.
Giovani i nuovi contagiati. Tra 0 e 49 anni, infatti, sono stati individuati 15 dei 16 positivi

Sul fronte ricoveri al "Santa Maria alle Scotte" ci sono 3 pazienti in bolla Covid. Al "San Donato" di Arezzo i ricoverati sono 4 di cui 2 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto, invece, i degenti sono 8 .

Fortunatamente anche oggi non si registrano decessi causati dal virus.

Attualmente ci sono ancora 161 senesi positivi mentre salgono a 270 (ieri erano 263) le persone che si trovano in quarantena perché contatti di caso.

Nella Asl Toscana Sud Est i contagiati odierni sono 51 (contro i 16 del giorno precedente)e di questi 19 risiedono nell'Aretino, 16 nel Senese, 12 nel Grossetano e 4 extra Asl.

Aumentano i casi in tutta la Toscana. Per leggere il dato regionale cliccate qui.