Attualità

Covid, aumentano i tamponi ed i casi nel Senese

Sono 25 i nuovi positivi riscontrati in tutto il territorio. Il capoluogo è il Comune con più contagiati. Aumentano i ricoverati negli ospedali

Torna a salire la curva del contagio in provincia di Siena. Sono 25 i nuovi positivi, 9 in più di ieri. Il capoluogo con 10 casi è il Comune con più contagiati, seguito da Chiusi con 4. 

Nelle ultime 24 ore la Asl ha eseguito 731 tamponi ed ha dichiarato definitivamente guariti 17 senesi. La fascia d'età che va dai 50 ai 64 anni risulta essere la più colpita dal virus, seguita dai 20enni.

Aumentano i ricoverati. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 75 pazienti (ieri erano 71) e di questi 9 in "Rianimazione". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 23, compresi i 3 in "Terapia Intensiva".

Purtroppo si registra un altri due decessi dovuti al Covid. Si tratta di un uomo di 84 anni morto all'ospedale aretino e un 91enne spirato in quello di Grosseto.

Sono 730 le persone ancore contagiate in provincia di Siena e 2.161 quelli costretti alla quarantena perché contatti di caso.

In tutta l'Area Vasta ci sono 94 positivi: 50 residenti nell'Aretino, 25 nel Senese, 17 nel Grossetano e 2 extra Asl.

Casi in aumento anche in Toscana. Clicca qui per il dato regionale sul Coronavirus.

Ecco il dettaglio dei casi odierni riscontrati in provincia di Siena.